Formazione online

tutte le attività sono rivolte ai soci e tesserati

Perché scegliere la formazione online?

Perché è una formazione di valore, con contenuti di qualità del tutto paragonabili a quelli di una lezione teorica in aula, con il vantaggio di poterne usufruire in qualunque luogo, senza affrontare spese di viaggio né dover organizzare la propria assenza da casa.

La formazione online rende dunque più semplice l'accesso alla cultura cinofila e moltiplica le occasioni di apprendimento.

Perchè la formazione online, oggi.

Quando questa situazione senza precedenti sarà superata, le persone, e i loro cani, avranno ancora più bisogno di professionisti preparati e pronti a mettere le proprie competenze al loro servizio.

E' allora necessario dispiegare tutte le opportunità che la tecnologia oggi ci offre, mettendole al servizio delle necessità di apprendimento dei professionisti e degli appassionati cinofili, potendo contare su una consolidata esperienza nell'organizzazione di percorsi formativi online e sulla capacità didattica dei nostri docenti.

Come si svolge?

La nostra formazione si svolge in modalità sincrona, questo significa che il docente terrà la sua lezione in diretta e i partecipanti potranno interagire con lui attraverso la chat o il microfono.

Cosa serve per accedere?

La lezione è raggiungibile attraverso un link che viene inviato via mail agli iscritti: l'accesso è possibile tramite qualunque device, ma è consigliabile farlo attraverso un pc o un tablet, per poter vedere meglio le slides che il docente proietterà.

Le sessioni didattiche online richiederanno ai partecipanti l’utilizzo di un’applicazione web che consentirà l’accesso contemporaneo, in contenuti, video, voce e testo, al docente e a tutti i discenti del corso, raccolti in un’unica "stanza virtuale".
Per questa attività sarà quindi indispensabile un accesso a Internet di buona qualità e velocità, nonché la presenza di casse interne o esterne al pc.
L’utilizzo di eventuali webcam è invece riservato ai soli docenti, mentre per gli iscritti al corso non è previsto né richiesto.

i prossimi appuntamenti

Un viaggio attraverso i sensi per scoprire come riconoscere e gestire la sordità e la cecità nel cane e nel gatto.

L'incontro rivolto a operatori, educatori, istruttori, volontari, proprietari e a tutti coloro che vogliono comprendere la diversità e scoprire come trasformare un deficit sensoriale in una opportunità.

Con Roberta COLOMBO, istruttore rieducatore esperta in cani con disabilità visiva e uditiva e fondatrice del progetto Anima Bianca- cani specialmente abili e Manuela PINTORE istruttore cinofilo e consulente della relazione felina

3 maggio dalle 18.00 alle 20.00

"Dormire" è una funzione tanto importante quanto quella del "fare".

Esploreremo in che modo la mente si rigenera, cosa fa quest'ultima quando si attraversano le fasi del sonno e impareremo come rendere lo "spegnimento" graduale e fisiologico: ciò che rende soddisfacente la vita è anche un sonno rigenerante!

Con Elisabetta MARIANIbiologa, educatore e istruttore cinofilo

10 maggio alle 18.00 alle 20.00

Il professionista che lavora con gli animali si forma attraverso corsi ed esperienze che lo preparano dal punto di vista tecnico, ma spesso non è pronto ad affrontare i rischi che la stessa professione gli pone davanti.

Conoscere questi rischi è il primo passo per prevenirli e affrontarli.

Con Andrea MAURA, avvocato, consulente e docente.

14 maggio dalle 18.00 alle 20.00

Lavorare con i cani significa lavorare anche con le persone e l'intervento del professionista, per essere efficace, deve necessariamente basarsi su un rapporto di fiducia e collaborazione: scopriremo dunque come gettare le basi per stabilire e mantenere una solida alleanza con il cliente.

18 maggio dalle 18.00 alle 20.00

Come tanti lavori in cui il rapporto con il cliente è fondamentale per raggiungere il risultato, non è raro vivere momenti stress che, se prolungati, possono diventare un ostacolo al lavoro stesso. Come riconoscere i segnali e come prevenire l'insorgere della sindrome da burnout?

9 giugno dalle 18.00 alle 20.00

con Silvia LA MAGRA e Stefania  FERRARI,  Psicologhe con approccio sistemico-relazionale

Quali sono le fasi che il cucciolo attraverserà dal momento dell’adozione fino ad arrivare alla pubertà? Come possiamo guidarlo nei primi passi nel mondo?

24 maggio - webinar di 4 ore

dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.30

L'adolescenza è una fase dell’età evolutiva caratterizzata da una serie di modificazioni somatiche, neuro-endocrine e psichiche, che accompagnano il nostro cane dall'infanzia verso l'età adulta. Scopriremo come riconoscere questi cambiamenti e come possiamo aiutare i l nostro cane ad affrontarli serenamente

14 giugno - webinar di 4 ore

dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.30

 

Con Daniela MALAGOLI, Formatore, Istruttore, Educatore cinofilo Responsabile progetto PRIME ORME e BAMBILITY

Si avvicina l'estate e con essa i temporali. Quai strategie possiamo mettere in atto sia nel breve che nel lungo periodo per aiutare i nostri cani a gestire la paura dei tuoni?

Con Maria GILIBERTI, istruttore rieducatore, educatore sportivo 3 livello, DO AS I DO primo livello, T-Touch Pratictioner 1

29 maggio 2020 h. 18.00/20.00

eventi conclusi

Luca SPENNACCHIO, istruttore cinofilo, docente e consulente in zooantropologia applicata, e la dott.ssa Elena GARONI, veterinaria comportamentalista, docente universitaria e scrittrice, ci guideranno alla scoperta di come il nostro cane vede e pensa il mondo, cosa lo muove e cosa favorisce in lui l'adattamento e l'apprendimento. Insieme, proveremo a individuare le componenti della personalità e analizzeremo come declinano l’etogramma di specie. 

Le osservazioni presentate saranno utili sia in fase educativa sia nei percorsi di riabilitazione.

28 marzo: Luca SPENNACCHIO

dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.30

29 marzo: Elena GARONI

dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.30

"Sei ciò che mangi": questa frase vale anche per i nostri animali.
Il cibo fornisce energia e nutrimento, ma come influenza le emozioni, gli stati d'animo, i comportamenti dei nostri cani?


Un webinar per rispondere a queste e altre domande con Valeria RAPEZZI istruttore cinofilo e laureata in Allevamento e Benessere Animale. 

Il seminario è aperto sia a professionisti del settore che a proprietari

l cane è da molti considerato il compagno di giochi ideale per i bambini e questo può essere vero a patto che si rispettino alcune condizioni imprescindibili: l'amicizia si basa prima di tutto sulla conoscenza e il rispetto dell'altro.

Ma qual è il momento giusto per adottare un cane se abbiamo dei bambini? E viceversa, come possiamo preparare il nostro cane all'arrivo di un bambino?

​Ne parliamo con gli istruttori di Code Diverse e AlterEgo  e con Silvia LA MAGRA e Stefania FERRARI, Psicologhe con approccio sistemico-relazionale

Partecipazione gratuita - prenotazione necessaria

18 aprile: dalle 10.00 alle 12.00

Claudia TACCANI, avvocato responsabile dello Sportello Legale OIPA Italia Onlus e socio fondatore di Animal Law APS, ci parlerà di:

- Responsabilità civile e responsabilità penale dovuta alla detenzione di un animale.

- Cane in pensione e affidato al dog sitter

- Aggressione tra cani: responsabilità, richiesta risarcitoria, protocollo sanitario.

22 aprile: dalle 20.00 alle 22.00

 
contattaci
 
Manuela 331 569 2205
Cristina 333 504 0008
codediverse.asd@gmail.com
Sede legale e amministrativa: Vanzago (MI)

 

  • codediverse.asd_nametag (2)
  • Facebook Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now